Un bel regalo sotto l'albero per i dottorandi della Regione Campania: da domani, 14 dicembre, saranno estese ai dottorandi le agevolazioni per l'uso del trasporto pubblico finora riservate agli studenti universitari.
Il risultato è frutto dell'impegno delle sedi campane di ADI che, nel settembre scorso, avevano incontrato i vertici della Regione Campania per proporre il progetto di riservare agevolazioni per il trasporto pubblico ai dottorandi di ricerca residenti in Campania.
Secondo il comunicato del Consorzio UnicoCampania, ai dottorandi presso le università della regione sarà riservata la possibilità di richiedere un abbonamento annuale agevolato: gratuito, per coloro che abbiano reddito ISEE inferiore ai 12.500 euro; a tariffa ridotta se, invece, il reddito ISEE è compreso tra i 12.500 e i 35.000 euro. Il limite di età per accedere all'agevolazione è fissato a 35 anni (ben più alto di quello previsto per gli studenti universitari, 26 anni).
ADI ringrazia per l'impegno i coordinatori delle sedi di Benevento, Caserta, Napoli e Salerno; ringrazia inoltre Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti del consiglio regionale, e Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, per aver dato seguito rapidamente alla nostra proposta, offrendo la possibilità di fruire delle agevolazioni ai nuovi iscritti ai corsi di dottorato.
Pubblicato Gio, 13/12/2018 - 15:57
- Accedi o registrati per inserire commenti.